Nonostante il sopravvento della comunicazione online, per alcuni settori  volantini, flyer e locandine hanno ancora un ottimo riscontro nel settore pubblicitario.

 

Il lavoro si dividerà fra una ricerca iniziale in cui sarà individuato il formato più idoneo al tipo di attività e al contenuto che dovrà contenere ed una seconda fase in cui saranno studiati colori, cromie ed immagini.

 

La caratteristica delle grafiche che saranno utilizzate per la stampa è quella di trovare il giusto compromesso fra il messaggio che si vuole comunicare e le impostazioni grafiche che dovranno essere caratterizzate da titoli accattivanti, il giusto bilanciamento di colori e design in modo da rendere quel “pezzo di carta” unico ed evitare che venga buttato una volta che è riuscito a catturare l’attenzione.

 

La loro esposizione su banconi, tavoli e pareti sarà un’efficace strumento di marketing per eventi promozionali, sale d’attesa, negozi e molti altri luoghi.

 

Per i roll up e la cartellonistica di grandi dimensioni quello che conta è il colpo d’occhio, deve riuscire a catturare l’attenzione di un utente distratto, che si trova in quel punto o quel luogo probabilmente per altri motivi.

 

Per questo motivo deve essere di estremo impatto, colorato e con poche ed essenziali informazioni ben evidenti.