VIDEO IN MOTION GRAPHCS 

La motion graphics è la così detta grafica in movimento.

Questa tecnica negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più come alternativa ai video classici grazie alla semplicità e alla velocità di comunicazione.

Il suo grande vantaggio è quello di attirare facilmente l’attenzione del pubblico grazie all’utilizzo di oggetti semplici, personaggi, frasi e grafici. Grazie a musica, colori e all’animazione che riesce a creare un grande impatto visivo, questi video sono perfetti come pubblicità per luoghi affollati come stazioni e metro, ma per i canali social dove riusciranno a catturare l’attenzione anche degli utenti più distratti.

I video in motion graphics sono perfetti anche come presentazione di un’azienda, a sostituzione delle vecchie presentazioni in power point, infatti con questo strumento mostrare grafici, dati ed informazioni risulterà semplice e immediato per l’interlocutore.

L’animazione in 2D ha un grande impatto comunicativo e riesce a rendere divertenti, semplice e chiari concetti che spiegati in modo classico risulterebbero noiosi e poco coivolgenti.

Uno sviluppo di questo è creare dei veri e propri cartoni animati in cui dei personaggi grazie a semplici o più complesse animazioni riescono a raccontare una storia, diventando i protagonisti di una storia legata al prodotto o al servizio che si vuole promuovere.